25 nuovi istruttori di Camminata Sportiva nel corso di Roma


Si è svolto il 9-10 ottobre 2021 un corso istruttori a Roma che ha visto in Villa Pamphili il magnifico scenario per l’attività formativa outdoor.

Il cambio all’ultimo momento della location prevista, non ha comunque intaccato l’andamento e la grande soddisfazione dei partecipanti al corso è stata totale.
Durante le due giornate si sono affrontati gli argomenti fondamentali della teoria della camminata sportiva sia da un punto di vista tecnico/biomeccanico che organizzativo. Sopratutto si è sviluppato un lavoro pratico tecnico/didattico che ha permesso ai nuovi 25 istruttori di poter operare sin da subito nello sviluppo della propria attività di insegnamento della disciplina.
Ad essi si sono aggiunti durante la domenica altri 7 istruttori che hanno effettuato il loro aggiornamento biennale.

Durante il week end abbiamo avuto l’onore di avere tra i partecipanti al corso anche un grande atleta del recente passato, Sandro Bellucci, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Los Angeles 84 oltre che atleta azzurro che ha preso parte a diverse edizioni di Campionati Mondiali ed Europei. A dimostrazione di come la qualità e la professionalità della formazione della Scuola italiana di Camminata sportiva sia di alto livello.

Questi i nominativi dei neo istruttori ai quali auguriamo un grande in bocca al lupo per l’avvio delle attività:

Daniele Attili
Graziano Baleani
Sandro Bellucci
Michele Benedetto
Rosanna Beneduce
Concetta Carideo
Andrea Castellani
Vincenzo Di Salvo
Umberto Di Venanzi
Maria Falco
Ilaria Lombardo
Annamaria Morgani
Noemi Moro
Sabrina Moro
Stefano Mustè
Emanuela Negri
Rosanna Paciotti
Valeria Palo
Monica Pasquinelli
Antonio Perna
Tiziana Pirrè
Arianna Pozzobon
Mariarita Proietti
Ornella Sperotto
Patrizia Vittorini

 

Chiudi il menu