Il week end del 15.16 giugno ci ha visto ancora protagonisti come Scuola Italiana Camminata Sportiva per un corso di formazione istruttori che si è svolto a Miglianico (CH)
E’ impossibile non porgere prima di tutto un ringraziamento alle istituzioni locali (in primis verso il sindaco e gli assessori) che ci hanno accolto con grande entusiasmo e praticamente messo in mano le chiavi della città. Infatti per il corso abbiamo potuto usufruire di una bellissima location “La casa delle Monache” completamente ristrutturata ed oggi adibita per convegni, conferenze, riunioni, etc..
E per la parte pratica abbiamo avuto a disposizione un magnifico Palazzetto dello Sport che ci ha consentito anche di rimanere al riparo dal caldo torrido del week end.
Quindi veramente una ospitalità incredibile che ha messo sia i formatori che tutti i partecipanti nelle condizioni ideali per poter svolgere un corso veramente al top!
Così 12 persone si sono messe in gioco durante le due giornate perfezionando la tecnica della camminata sportiva e acquisendo sia gli elementi teorici che didattici per poter insegnare in modo corretto la disciplina sul proprio territorio.
Alla fine tutti molto soddisfatti di quanto appreso e pronti ad iniziare il loro nuovo percorso da istruttore di camminata sportiva!
Ecco i nomi dei nuovi istruttori:
Luciano Bernabei
Antonello Bogi
Gianluigi De Dea
Graziano Di Febo
Roberta Di Giuseppe
Maurizio Di Meo
Fabio Flacco
Lucia Mariani
Maurizio Martucci
Adalgisa Papa
Rosa Peragine
Un grande in bocca al lupo per tutti loro!